Termini e CondizioniE' obbligatorio accettare questi termini e condizioni
prima di procedere con l'acquisto.

1. Premessa

Tutte le seguenti condizioni sono valide ed applicate per tutti i prodotti e servizi presenti su questo sito web. Alla fine del check-out, verrà visualizzata una pagina dove sarà obbligatorio accettare queste condizioni. Una volta accettate, il cliente si impegna a rispettare tutte le condizioni.
Con il termine 'fornitore' si intende Hostera.it di Schembri

2. Durata contrattuale

La durata contrattuale viene decisa dal cliente in fase di acquisto, ovvero durante il checkout. Per quanto riguarda le quotazioni private, la durata contrattuale verrà definita nella proposta ed accettata da entrambi le parti. Sarà possibile rinnovare la durata contrattuale effettuando il pagamento del servizio o prodotto.

3. Utilizzo del servizio

Ogni utente è libero di installare sulle proprie macchine tutte* le applicazioni di cui necessita ed è obbligato a non recare disagi o disservizi agli altri utenti che usufruiscono dello stesso servizio (esempio: attacchi DDos). Sono severamente vietate: Spoofing, attacchi DDos, Mail bomber, Botnet, Malware ed altri applicativi illeciti. Sulla base di valutazione interne, il provider Hostera.it si riserva il diritto di limitare la banda a 10Mbit oppure sospendere il servizio senza dover alcun rimborso al cliente. Per tutti i servizi è possibile richiedere la disdetta in qualsiasi momento.

4. Responsabilità

Il provider esegue regolarmente backup dei dati e possiede sistemi di mirroring per evitare la perdita di dati. In ogni caso, il provider Hostera.it non sarà responsabile dei eventuali danni come ad esempio la perdita di dati, anche se a causa di un problema software/hardware.

5. Recesso

Il cliente potrà richiedere il diritto di recesso su quasi tutti i prodotti o servizi acquistati, entro i giorni definiti qui sotto.
Web Hosting & Reseller Hosting: 30 giorni
VPS Gaming: 2 giorni
VPS Linux / Windows (non gaming): 3 giorni
Domini: non è possibile richiedere il recesso.
Il cliente potrà chiedere il recesso attraverso una PEC a lucapio.schembri@pec.it oppure inviando una raccomandata all'indirizzo: Via Capoluogo 11, Buttigliera Alta (TO) - Italia. Specificare come destinatario: HOSTERA.IT DI SCHEMBRI
All'interno della richiesta si dovrà inserire tutti i dati del cliente forniti in fase di registrazione, una copia della carta d'identità e il numero del prodotto/servizio acquistato. Il recesso verrà effettuato entro 5 giorni lavorativi ed è valido per tutti i metodi di pagamento ad eccezione di PaySafeCard e Ricarica postepay per motivi operativi / di gestione.

6. Tipologia di servizio

Tutti i servizi e prodotti vengono forniti in modalità Unmanaged, quindi non sono gestiti da parte nostra e il cliente si assume la piena responsabilità dei danni che potrà provocare lui stesso al servizio/prodotto. Fa eccezione l'eventuale aggiunta del pacchetto "Managed". Il traffico mensile dedicato è di 5TB/mese per ogni servizio, salvo precisazione nell'area clienti.

7. Falsificazione dati personali

Non è possibile registrarsi alla nostra area clienti con dei nomi fasulli. Il nome e cognome dell'account dovrà corrispondere a quello della propria carta d'identità, qualora si dovesse infrangere questo punto, il fornitore si riserva il diritto di sospendere tutti i servizi associati all'account fino alla corretta identificazione del soggetto. Una volta effettuata l'identificazione, il cliente sarà costretto a pagare una penale di 30€ per la riattivazione del servizio.

8. Contestazioni

Tutte le contestazioni pervenute direttamente da uno dei nostri gateway di pagamento (paypal, banca o qualsiasi altro ente) porterà un termine immediato del servizio/prodotto acqusitato.

9. Scadenza

Il cliente è tenuto a rinnovare il servizo/prodotto entro e non oltre 24 ore dopo la scadenza del servizio salvo preventiva comunicazione e giustificazione a info@hostera.it
Il provider si riserva il diritto di sospendere il servizo fino alla ricezione del rinnovo ed eventualmente anche di applicare una penale di 20€. Tutte le sottoscrizioni PayPal dovranno essere revocate solo ed esclusivamente dal cliente. Solo ed esclusivamente per i Server dedicati, il recesso dovrà essere richiesto con un preavviso di 30 giorni

10. Prezzi dei servizi

Il provider si riserva il diritto di modificare la rata della fatturazione con un preavviso di almeno 30 giorni, inviato via email

11. Fatturazione

Hostera.it in quanto venditore online non è tenuta all'emissione della fattura ad un consumatore non intestatario di partita IVA a meno che non si richieda espressamente la volontà. Si fa riferimento all'Art. 2 DPR IVA 633/72 e Art. 22 DPR IVA 633/72